About

Il Festival dello Storytelling del DAT del Garda è un festival digitale nato dalla consapevolezza che i luoghi possano e debbano essere raccontati da chi li vive e dalla convinzione che il web sia uno straordinario alleato per la promozione turistica del territorio. L’iniziativa, sviluppata all’interno del progetto regionale lombardo dei DAT (Distretti dell’Attratività Turistica), prende la forma di un destination blog, che come un vero e proprio Festival racconterà gli aspetti turistico-storico-ambientali più interessanti dei Comuni del DAT del Garda.

Parole, video ed immagini: testi e contesti di una narrazione continua delle ricchezze presenti all’interno del territorio che ci condurrà a scoprire il presente e il passato di una terra, seguendo le strade dell’arte, della storia, del cibo, della cultura, della natura e dello sport.

Grazie alla condivisione ed al racconto, le storie narrate durante il Festival dello Storytelling contribuiranno a valorizzare e a far conoscere in modo nuovo e originale le risorse del territorio.

Le realtà coinvolte nel progetto DAT del Garda che si racconteranno in questo Festival sono, i Comuni di:
Bedizzole
Calvagese della Riviera
Desenzano del Garda
Lonato del Garda
Manerba del Garda
Moniga del Garda
Padenghe del Garda
Polpenazze del Garda
Pozzolengo
Sirmione
Soiano del Lago
e l’ Unione Comuni della Valtenesi, in qualità di ente capofila dell’aggregazione.

Il Festival dello Storytelling dell DAT del Garda è anche su Instagram, seguici!