Lago di Garda, la meta ideale per fare shopping e rilassarsi in vacanza!

Perché rinunciare allo shopping quando si è in vacanza? Molti paesi del Lago di Garda sono il posto ideale per coniugare vacanze, shopping e relax totale! Ad esempio, a Desenzano e Sirmione potrete trovare ottime occasioni per fare acquisti di ogni genere. Sarà difficile staccare gli occhi dalle vetrine dei negozi e delle boutique, ricchi di prodotti dell’artigianato locale, abbigliamento, oggetti d’arredo, souvernir, prodotti gastronomici locali, mentre passeggiate lungo i vicoli che si snodano dal lungolago verso il cuore del paese.

pexels-photo-26549.jpg

Inoltre, i mercati settimanali situati sul lungolago sono delle occasioni perfette per trovare ogni genere di articolo o prodotto a prezzi davvero vantaggiosi!

Per gli appassionati di oggetti antichi ci sono i mercatini dell’antiquariato, punto di incontro dove poter trovare oggetti d’epoca di ogni tipo. Durante i vostri momenti di shopping sfrenato cogliete l’occasione per scoprire e visitare i centri storici dei paesi e i loro angoli più nascosti.

Un’altro modo sicuramente molto piacevole per trascorre una vacanza all’insegna del relax è quello di trascorrere del tempo in un centro termale. Anche su questo fronte, il Lago di Garda offre moltissime opportunità! Oltre ai centri benessere dei singoli hotel, potete rivolgervi, ad esempio alle Terme di Sirmione, situate in una posizione strategica: direttamente affacciate sul lago. Il moderno Centro Benessere Termale Aquaria è immerso in un parco verde di oltre 6500 metri quadri. Qui sono disponibili piscine termali sia interne che esterne. Un luogo unico, circondato dalla splendida cornice del Lago di Garda che offre tutto quello che serve per rigenerarsi e ritrovare serenità e bellezza. Gli effetti benefici dell’acqua sull’organismo umano erano già ben noti nell’antichità, tanto che ogni insediamento urbano disponeva delle proprie terme. Le acque però non sono tutte uguali: ognuna possiede caratteristiche specifiche con diversi effetti terapeutici. L’acqua di Sirmione è sulfurea salsobromoiodica: contiene infatti una rilevante quantità di zolfo, sotto forma di idrogeno solforato, sodio, bromo e iodio e determinano sia un’azione locale, sia un’azione sull’intero organismo (tonico-sedativa sul sistema endocrino, antiallergica sul metabolismo).