Campi da sogno: una vacanza all’insegna del golf sul Lago di Garda!

Cosa c’è di meglio che rilassarsi giocando a golf immersi in un paesaggio stupendo? Sul Lago di Garda troverete molte opportunità per vivere questo sogno!

Sono infatti molti i campi da golf ammirati in tutto il mondo per la qualità dei percorsi e il fascino delle loro club house adagiati in verdi oasi incastonate tra i dolci pendii collinari affacciati sul Lago di Garda. I campi da golf del Garda offrono percorsi per giocatori esperti e principianti che vogliano scoprire il piacere di questo sport, non c’è che l’imbarazzo della scelta: solo luoghi a cui è dedicato il nostro Festival, potrete trovare l’Arzaga Golf a Calvagese della Riviera, il Chervò Golf San Vigilio a Pozzolengo e il Garda Golf a Soiano del Lago.

Areal View _ Lake.OK.alta

Il lago di Garda vanta una presenza importante nella tradizione del mondo del golf che si intreccia alla storia ed è fatta di tante storie, raccolte in un libro “I golf bresciani bresciani. Storia. Aneddoti. Curiosità” di cui vi consigliamo assolutamente la lettura. Del grande legame che unisce il Garda con il mondo del golf abbiamo parlato proprio con l’autore del, Massimo Ghidelli, desenzanese, direttore di BresciaTourism, realtà che promuove il turismo nel territorio bresciano sia in Italia che all’estero. InnanzitutCherto si parte dai dati, che raccontano bene la realtà: “ogni anno sono infatti 25 milioni i turisti che scelgono la destinazione delle loro vacanze estive in funzione della presenza o meno di un campo da golf e la provincia di Brescia è una delle più importanti golf destination d’Italia e d’Europa”. La presenza di un campo da golf, ci ricorda Ghidelli, “può determinare quindi lo sviluppo di un’area e produrre un indotto economico non indifferente dando continuità a tutte le altre realtà coinvolte nella gestione del turismo. Un aspetto estremamente significativo riguarda la non-stagionalità di questo sport: basta che non piova e si gioca 365 giorni all’anno!” I campi da golf dal Lago di Garda infatti sono aperti e pronti ad accogliere i giocatori non solo durante i periodi estivi, ma in modo continuativo, per l’intera durata dell’anno.

Quindi impugnate il ferro e preparatevi a vivere emozioni davvero irripetibili giocando di buca in buca con la splendida vista del lago e la cornice delle montagne.